Lab.2 – VIDEO CON LA REFLEX

Descrizione delle attività

Modulo 1: Corso di video con la reflex

Le attività prevedono:

-n. 10 incontri formativi nel corso dei quali i partecipanti potranno apprendere le tecniche di ripresa video con tecnologia reflex digitale. Saranno illustrate le corrette impostazioni della fotocamera per le riprese video e le tecniche e le attrezzature per l’audio, l’utilizzo del cavalletto e altre tecniche particolari.
Gli incontri saranno organizzati prevalentemente da remoto con la formula del webinar o “a distanza sincrona” nel rispetto delle prescrizioni Covid 19, con una durata di 60 minuti ognuno (durata complessiva del modulo 10 ore). Le attività saranno svolte in orario pomeridiano, con periodicità bi-settimanale con avvio nel mese di gennaio 2021 e termine entro febbraio 2021.

-n. 10 attività in esterno con la presenza di esperti di tecniche di ripresa per esercitazioni pratiche, della durata complessiva di 10 ore, che saranno avviate al termine della fase teorica e si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile 2021. Il calendario, concordato fra il docente e i partecipanti, comprenderà incontri, con un massimo di 6 iscritti oltre il docente, garantendo il rispetto delle distanze dettate dalle norme di prevenzione della pandemia Covid19.

Modulo 2: Corso di editing e montaggio

Le attività prevedono:

-n. 10 lezioni teorico – pratiche .Il percorso formativo consentirà di acquisire le conoscenze sulla tecnica del montaggio video e sull’utilizzo corretto dei software. Il modulo si svolgerà nel mese di aprile 2021 con una durata di 10 ore. Il calendario sarà concordato fra il docente e i partecipanti nel rispetto delle distanze dettate dalle norme di prevenzione della pandemia Covid19.

indirizzo

Piazza Castello (sale interne del Castello)
76121 - Barletta - (BT)

contatti

press@bibliohubbarletta.it

info@bibliohubbarletta.it

amministrazione@bibliohubbarletta.it